Come sistemare gli addobbi natalizi?

Come sistemare gli addobbi natalizi

L’arrivo del Natale porta gioia nelle famiglie, grandi e piccini addobbano le case con decori di vario genere. C’è chi preferisce il presepe e coloro che prediligono l’albero. Un modo classico per accontentare tutti è quello di ricorrere ai villaggi natalizi, ovvero alle miniature che riproducono fedelmente i tipici piccoli paesi innevati animati dalle luci e dai personaggi intenti a celebrare le feste. Le tante proposte del Lemax shop riescono a incontrare il gusto di tutti, mettendo a disposizione un vasto assortimento di articoli. Ci sono case, trenini, attrazioni e persino funivie per collegare i centri urbani ai monti e le mongolfiere. Gli edifici con le luci accese e la bianca neve adagiata sulle strade portano alla mente il tradizionale villaggio di Babbo Natale, ideale per sostituire il presepe con una composizione originale e contemporanea. I vari componenti si possono abbinare a piacimento per realizzare un paese di fantasia oppure simile a qualche località nordica. Le collezioni Lemax sono complete e sempre aggiornate con prodotti che rispecchiano il gusto dei clienti. Ci sono negozi con le confezioni regalo, strade e piazze con le luminarie, colline innevate e tutto quanto occorre per portare in casa le atmosfere da fiaba, proprio come quelle dei libri e delle favole raccontate dai nonni.

La creazione del villaggio animato

Allestire l’ambiente domestico con le offerte villaggio di Lemax significa riscaldare il cuore, proprio perché si mette in scena ciò che piace del Natale. Non si tratta di semplici oggetti decorativi, ma pezzi da collezione capaci di portare in casa la bellezza degli edifici veri, ispirati da quelli che si trovano nel nord dell’Europa. Il marchio riempie ogni anno le stanze di milioni di clienti italiani e stranieri mettendo a disposizione presepi moderni, vicini alla realtà odierna. Grazie ai diversi oggetti si ha modo di costruire una grande varietà di paesaggi, da personalizzare. Non mancano le proposte come il Santa’s Wonderland, ovvero il paese delle meraviglie con Babbo Natale, le collezioni Vail, Caddington e Carnival Village, con ambientazioni che richiamano l’epoca vittoriana e quelle più moderne. A ogni creazione si ha modo di aggiungere accessori e pezzi che completano e ampliano armoniosamente la predisposizione della ditta. Il catalogo è ricco e pronto a soddisfare ogni esigenza. Le scene di vita quotidiana sono l’ideale e si possono comporre scegliendo i personaggi, come i pattinatori sulla pista ghiacciata, i bambini fuori da scuola, i passeggeri in attesa del treno, le persone intente ad acquistare i regali nei negozi del paese e così via. Per l’allestimento perfetto, è utile destinare un’area nella stanza, definendo bene la dimensione dello spazio e quindi sistemare personaggi e palazzi seguendo la propria ispirazione. Sfogliando il catalogo del Lemax shop on line si trova quanto serve per realizzare il paese desiderato.

L’azienda del Natale

Fin dal 1990 la ditta propone il mondo in miniatura, producendo collezioni evocative delle atmosfere invernali e natalizie da usare nei momenti di festa. Gli oggetti combinano l’artigianato tradizionale con le moderne tecnologie, che consentono di animare questi presepi contemporanei con il movimento e il cambiamento della luce. Lo studio dettagliato consente di usare diversi materiali come porcellana e polystone, ottenuto dalla mescola di marmo, granito, steatite e resina liquida. Ogni pezzo è dipinto a mano per assicurarne l’unicità. Le abili mani degli addetti tagliano le finestre e i vari punti dedicati all’illuminazione. Le offerte Lemax sono sempre nuove, con cambiamenti annuali nell’assortimento per fornire set di villaggi che diventano oggetti da collezione, desiderati dagli amanti del genere. Si va dalle case vittoriane ai personaggi ricercati, dagli elementi del luna park alle fattorie e ai fienili, a cui si abbinano pozzi dei desideri e mulini a vento. Le ambientazioni di inizio Novecento si affiancano alle cittadine moderne, dove lo spirito natalizio continua a essere presente. Non resta che visitare il Lemax shop e scegliere il villaggio per il proprio Natale.